Case di legno prefabbricate

Ci sono molte aziende che sono tanto operative con esperienza e perizia tecnica in anni di attività maturate, che utilizzano ottimi materiali lavorati con molta precisione mediante l’applicazione di tecnologie nuove relative al sistema costruttivo, tutte specializzate nella produzione di prefabbricati in legno di diversa natura e tipo.

Ecco tutte le informazioni relative a case di legno prefabbricate su questo sito.

Generalmente si occupano della progettazione e della realizzazione di costruzioni di qualsiasi tipo di intervento di edilizia, copertura, restaurazione, sanificazione e demolizione per i settori civile, turistico, residenziale, alberghiero, sportivo, industriale consegnati mediante la formula “chiavi in mano” a prezzi contenuti.

Le realizzazioni di ottima qualità in genere comprendono, fra le altre:

  • strutture in legno lamellare e massiccio per vari usi;
  • case confortevoli prefabbricate in legno e a mista struttura in tre modelli con relativa dimensione a scelta;
  • tetti in legno e tetti ventilati sia per villaggi turistici che per residenze abitative;
  • coperture di qualunque dimensione;
  • solai prefabbricati;
  • prefabbricati in legno come mansarde, verande, porticati, gazebi;
  • piscine;
  • arredi sia per interni che per esterni.

Queste aziende, commercializzano anche impianti solari fotovoltaici termici e minieolici andando a provvedere all’installazione ed attrezzature per l’edilizia pure in noleggio.

Tali società sono dunque specializzate nella realizzazione di case prefabbricate in legno. Il legno, rappresenta un tipo di materiale ecologico ed eco-compatibile ,ed è il perno attorno al quale va a ruotare tutta l’attività aziendale. E’ molto utile nel campo edilizio per la costruzione di elementi strutturali, ma anche per la realizzazione di accessori elementi oppure componenti di arredo, il legno si adatta bene ad essere usato in tutti i contesti e, in special modo, in abbinamento alla costruttiva tecnica della prefabbricazione, che permette la realizzazione in breve tempo di ecologici edifici , antisismici e a risparmio energetico, mediante ad un sapiente uso dei materiali isolanti e delle più moderne costruttive tecniche.

Nel corso degli anni tali aziende si sono specializzate pure nella costruzione di case passive, ovvero strutture capaci di usare al meglio la produzione passiva di energia, partendo dall’irraggiamento solare e dal interno calore prodotto dalle persone ed anche dagli elettrodomestici, così che questa produzione sia quasi sufficiente per poter soddisfare il fabbisogno intero della casa. Tali aziende sono capaci di costruire case passive usando la tecnica della prefabbricazione in legno, andando a provvedere a seguire la fase costruttiva intera, dalla progettazione alla lavorazione del legno, alla produzione degli elementi prefabbricati in azienda e alla relativa messa in opera in cantiere.