Crema alla bava di lumaca: a cosa serve?

La crema a base di bava di lumaca è diventata molto famosa e rinomata negli ultimi anni per le sue capacità rigenerative per le cellule della pelle e soprattutto per l’azione anti-age: questa crema ha la fama di ritardare l’invecchiamento della pelle e ridurre le rughe.

Di cosa si tratta effettivamente? I trattamenti di bellezza basati sull’uso della bava di lumaca non sono una pazzia recente, ma è un metodo per la cura della pelle che risale a molto tempo fa. Veniva infatti utilizzata in diverse culture direttamente sul viso.

La bava di lumaca è infatti ricca di proteine, antiossidanti ed acido ialuronico, tutti fattori che appunto aiutano la pelle a restare sana, giovane e fresca.

Ci sono alcune persone che addirittura, invece di scegliere di comprare una crema a base di bava di lumaca, applicano delle lumache direttamente sul viso, anche se questa metodologia non è molto igienica.

La crema alla bava di lumaca non ha una potente azione anti-age, ma è anche idratante, nutriente ed esfoliante grazie alle vitamine presenti al suo interno, quindi utile anche per le irritazioni della pelle, macchie solari e cicatrici.

Può essere utilizzata anche per le pelli più sensibili dato che è un prodotto molto più naturale rispetto ad altre creme presenti sul mercato.

La crema alla bava di lumaca viene utilizzato da donne e uomini di tutte le età: anche per i ragazzi adolescenti può essere utile, non solo per curare ferite e cicatrici come accennato in precedenza, ma anche per la cura dell’acne e delle pelli grasse poiché la bava di lumaca ha anche la proprietà di antibiotico naturale e grazie all’acido glicolico funziona da astringente per i pori.

Funziona anche per le famigerate smagliature, sia quelle recenti (più scure) che quelle più datate (tendenti al bianco).

La bava di lumaca viene utilizzata anche per la cura dei capelli secchi e sfibrati, dato che al suo interno contiene anche collagene ed elastina: stanno spopolando sempre di più delle maschere per capelli a base di bava di lumaca.

Ancora, la bava di lumaca viene utilizzata come ingrediente per prodotti farmaceutici contro gastrite ed influenza, soprattutto per liberare le vie respiratorie dei bambini dal muco.

Insomma, tutti questi benefici si possono trovare semplicemente ed in modo naturale nella crema alla bava di lumaca. Che altro aggiungere? Solamente descrivere le numerosissime proprietà benefiche di questo prodotto lo rendono un acquisto appetibile. Dopo averlo provato noterete i risultati nel giro di poche settimane!