Dalla creatività di J-MOMO, il raviolo al Gambero rosso di Mazara del Vallo

Quando tradizione e qualità incontrano raffinatezza e gusto: un connubio di sapori che riesce a stupire anche i palati più esigenti. Una nuova e grande creazione in casa J-MOMO, un raviolo che rappresenta al meglio la cucina mediterranea, tanto apprezzata in tutto il Mondo: il raviolo al gambero rosso di Mazara del Vallo.
Da una ricerca accurata degli chef J-MOMO, nasce una di prima qualità e priva di uova. Il risultato è una pasta delicata, porosa al punto giusto e perfetta per trattenere i condimenti.

Per l’Azienda, mantenere viva la tradizione, è un elemento imprescindibile, tanto che le produzioni vengono realizzate quasi interamente a mano, evitando il più possibile l’utilizzo di macchinari industriali. Questo è possibile grazie all’eccellenza dei mastri pastai, che selezionano con cura le migliori materie prime con cui creare le ricette.
J-Momo sorge nelle vicinanze del mare di Napoli e grazie alla passione trasmessa da generazioni, ha ideato una linea di pasta fresca dedicata all’amore per il mare. La semplicità della pasta, da sempre considerata un alimento versatile e base per ottimi piatti, si incontra con la prelibatezza del pescato. Nasce così una linea destinata interamente a questo incontro di sapori.
Ecco che tra questi non passa inosservato il raviolo al gambero rosso di Mazara del Vallo, una pietanza raffinata e di grande pregio, che ben si adatta a diverse tipologie di condimenti. Il raviolo ben si sposa con un semplice sugo al pomodoro fresco, ma anche con sapori più decisi, come il ragù di pesce ed agrumi.

Il gambero rosso di Mazara: un prodotto di eccellenza

Il crostaceo viene pescato nelle acque incontaminate del Mar Mediterraneo, tra la splendida Sicilia e il Nord Africa, ad una profondità che si aggira tra i 500 e i 1000 metri. Appena pescato, dopo una prima ed accurata scelta, il gambero viene surgelato ad una temperatura di -50°. Questo consente di preservarne la freschezza e mantenere un’alta qualità della materia prima.
Un’ulteriore selezione viene effettuata dagli chef J-Momo, un team di professionisti con molti anni di esperienza. Solo dopo questo procedimento, il gambero rosso di Mazara del Vallo, si trasforma in un succulento ripieno che renderà i ravioli davvero unici.
Data la sua provenienza, è curiosa la sua denominazione in dialetto siciliano: l’ammaru russu. Il nome deriva dal colore, davvero caratteristico.

Un prodotto pregiato ed amato nel panorama della cucina italiana, ma non solo. Anche gli chef internazionali ne apprezzano la qualità del prodotto e la sua versatilità in cucina.
Sono tre le tipologie di gambero rosso: crudo, cotto e plus, con cambi di tonalità, colore e sapori.

Non solo una prelibatezza per il palato, il gambero rosso di Mazara del Vallo, si contraddistingue anche per le sue proprietà organolettiche, ideale per una dieta mediterranea che si rispetti. Cosa contiene di tanto importante a livello nutritivo? Innanzitutto proteine, ma anche grassi insaturi, oltre che avere un basso livello di calorie e, come altri crostacei, calcio e vitamine.

Un prodotto unico che riesce a stupire per la delicatezza dei sapori, la lavorazione della pasta fresca ripiena lavorata come una volta e l’alta qualità che J- MOMO utilizza nel ricercare materie prima fresche e di alto pregio.

J.MOMO Italia srls
P.zza S. Di Giacomo, 130 – 80123 Napoli IT
Tel 081 5150869
www.lapastadij-momo.it
info@lapastadij-momo.it