Il Mito, Il sogno, l’Incantesimo nel mondo degli incontri

Che succede quando si crea una determinata geometria astrologica per tutto quello che riguarda gli incontri d’amore?

Dipende a quale segno astrologico aderite, per semplificare dividerò i segni in cardinali, fissi e mutevoli, potrete controllare nello schema riportato, a quale dei tre appartiene il vostro.

Segni CARDINALI: Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno.
Segni FISSI: Toro, Leone, Scorpione, Acquario.
Segni MUTEVOLI: Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci.

Le indicazioni qui riportate fanno riferimento al tipo di frequenza interiore sulla quale dovrete armonizzarvi, per affrontare appropriatamente le atmosfere emotive e pratiche a cui andate incontro nel presente, ogni volta che ci sarà uno spostamento astrologico consistente, cambierà la qualità, il sapore, l’onda da cavalcare, consigliata in questa rubrica. Per far ciò, prenderò in esame i miti greci, quindi gli archetipi riportati nei Tarocchi Mitologici da noi tanto amati e rispettati. Il racconto che vi farò vi proporrà un atteggiamento interiore e non, utile da adottare, inoltre vi farà fare conoscenza con il piano del sogno e dell’IO più profondo, con quella parte che ancora ci è sconosciuta ma che pulsa in ognuno di noi. Buon viaggio!!!

In questo periodo, la struttura astrologica, mette l’accento sul rapporto con l’altro, i sentimenti e la sessualità. Le case astrologiche coinvolte sono la settima e l’ottava, i pianeti di transito Sole, Venere, Marte, si trovano in Bilancia; Mercurio e Giove in Scorpione. Prima della fine del mese tutti e cinque i pianeti, si ritroveranno nello Scorpione, che succede?

– Per i segni CARDINALI: IMPERATRICE, DUE DI SPADE.

L’Imperatrice, Demetra, corrisponde a quella parte di voi, capace di iniziare ai misteri dell’alcova le giovani spose e i giovani sposi. Demetra è il vostro animo gentile, a cui la vita non offre molte occasioni di esercitare il suo fascino. Sfoderate le capacità ammaglianti di cui disponete, offrite l’abbondanza materiale, il piacere, vivete e offrite il sogno ad occhi aperti, non permettete che l’avarizia del mondo consumistico, logori i vostri talenti e vi induca all’avarizia dell’animo. Non ostinatevi ad adeguarvi all’egoismo, vi condurrà all’aridità e voi invece che rappresentate la creatività, siete datori di vita. Non sempre il mondo sa apprezzare la Demetra che è in voi, non reagite come Oreste, che nel Due di Spade, s’immobilizza e non agisce, per paura di rompere un equilibrio, lui non sceglie d’essere artefice ma si adegua, rimanendo nel dubbio e nell’ansia dell’incertezza, (Bilancia). Siate pazienti e perseveranti con il mondo esterno, aprite un dialogo nel modo in cui siete capaci e non rinunciate a mostrare i vostri valori, anche se non vi sentite accolti. Continuate ad elargire rinnovata bellezza, sensualità e pace nel giardino sospeso tra Terra e Paradiso. Il vostro potere vi permette di condurre il Paradiso sulla Terra, osate!, con il vostro tocco costruirete un mondo dove logica e intuizione possano coabitare felicemente.

– Per i segni FISSI: DIAVOLO, IMPERATRICE e QUATTRO DI DENARI.

La tensione sulla quale viaggiate ora è alta, direi arroventata, è l’energia del dio Pan, il Diavolo, l’Arcano Maggiore n° 15. Dovete ristabilire il contegno, anche voi, come Pan, che seduce molte ninfe e poi se ne vanta, non seguite le sue rozze orme. Sedusse con l’inganno Selene, ci riuscì dopo aver mascherato il suo nero pelo caprino, sotto un vello bianco, ella non lo riconobbe, acconsentì e gli salì in groppa, lasciando che egli godesse di lei a suo piacimento. Questo atteggiamento simbolizza blocchi e inibizioni solitamente sessuali, tali difficoltà possono esprimersi con un atteggiamento sfrenato e arrogante, che vi fa perdere l’aspetto più nobile e sensibile di cui siete anche forniti (Imperatrice). Tenete a freno e moderate la vostra parte più selvaggia, ribelle e amorale, legata troppo ai beni materiali, ben presto vi sentirete vuoti e attanagliati dall’angoscia di perdere i vostri beni (Quattro di Denari). Non cercate il vantaggio in ogni cosa che fate, il vero potere non sta nell’accrescere le proprie ricchezze, o nel sesso fine a se stesso. Riflettete sulla qualità dei vostri valori, ciò che potrete ricavare dalla materia, per prezioso che sia, non vi donerà la felicità. Non cadete negli errori di Dedalo, che nel Quattro di Denari, raccoglie i frutti ma non è felice, prova invidia fino ad uccidere il nipote Talo, perché capace di costruire il compasso a soli dodici anni e perché ingenuo e libero dall’attaccamento. Liberatevi dalla bramosia e amate con il cuore nobile di Demetra, l’Imperatrice.

– Per i segni MUTEVOLI: IMPERATRICE, PAPESSA e DUE DI COPPE.

Più che mai in questo periodo, evocate l’immagine di Persefone, la Papessa dell’Arcano maggiore n°4 e di Demetra l’Imperatrice, che nel viaggio di questo mese è il personaggio chiave, poiché riconduce all’atmosfera della Venere bilancina. Siete nello stile giusto per celebrare, il potere che nasce dall’equilibrio delle energie (Persefone), in questo voi siete regali. Illuminati da una guida interiore, dotati di immense capacità psichiche, siete in grado di praticare incantesimi, con la vostra saggezza unità all’amore terreno di Demetra. Siete la perfezione universale in fatto di armonia e siete anche nella condizione di arricchire i vostri cari. Fate dono di tanta spiritualità, che trasmessa nel rapporto intimo della carne, giunge al massimo compimento, portando alla gioia della creatività e dell’amore. Animate lo sfondo di chi amate, celebrate in onore dei vostri amati, che godono della vostra sublime danza e fate battere all’unisono i cuori che s’incontrano (Due di Coppe).

Rubrica a cura di: http://gossippiccante.com/incontri